von mas 02.09.2025 11:00 Uhr

Lupo predatore, nuovo decreto di abbattimento

Emessa ieri per il territorio comunale di Tulfes, nel Bezirk Innsbruck-Land

Foto di repertorio - allwallpapersfree

Alla fine di agosto le carcasse di due pecore sono state trovate in una zona di alpeggio nel comune di Tulfes (distretto di Innsbruck-Land). Inoltre, sono stati trovati anche i resti di una pecora e un agnello  in una zona di alpeggio nel comune di Ellbögen (distretto di Innsbruck-Land). Dopo l’ispezione da parte del veterinario locale,  si ritiene che le predazioni siano state opera di un lupo.

Per questo motivo, in conformità con le normative legali, il governo provinciale del Land Tirol ieri ha emesso un’ordinanza di abbattimento per un lupo predatore, L’ordinanza è entrata in vigore a mezzanotte e sarà valida per un periodo di sette settimane in un raggio di dieci chilometri dal luogo della predazione. L’associazione cacciatori competente è già stata informata.

 

Ai sensi della normativa vigente nel Land Tirol, quest’anno sono state finora emesse 20 ordinanze di abbattimento. Con l’ordinanza in oggetto, attualmente ce ne sono in vigore ancora nove: una nel distretto di Innsbruck Land, cinque nell’Alto Tirolo, una nel distretto di Landeck e due nel distretto di Lienz. Cinque ordinanze di abbattimento sono già state eseguite dalle associazioni venatorie.

Il governo provinciale invita la popolazione a segnalare eventuali avvistamenti e osservazioni alle autorità tramite il modulo di avvistamento disponibile sul sito web del Land Tirol. Ulteriori informazioni possono essere reperite alla pagina web www.tirol.gv.at/baer_wolf_luchs
.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite