von mas 31.08.2025 17:00 Uhr

Speciali televisivi per l’Autonomia

Da domani, lunedì 1 settembre fino a domenica 14, sul canale 12 del digitale terrestre

Un'immagine dal programma - Ufficio Stampa PAT

Ci sarà anche una programmazione televisiva speciale curata dalla Fondazione Museo storico (NdR: perchè questo dettaglio non ci sorprende?) all’interno del ricco calendario di iniziative intitolato “AUTONOMIA. Il cammino della comunità trentina”. Dall’1 al 14 settembre una serie di contenuti audiovisivi dedicati alla storia e al funzionamento dell’autonomia trentina andranno in onda sul canale 12 del digitale terrestre.

Dal lunedì al venerdì, alle ore 14 e alle ore 21, con Abitare l’autonomia, si andrà qundi alla scoperta non solo della storia dell’autonomia in Trentino Südtirol – continua il comunicato della Provincia –  ma anche delle tutele giuridico-istituzionali e del patrimonio condiviso di storie, cultura e diritti. Con ospiti di fama nazionale (sic!) e rubriche dedicate alle vicende dell’autonomia regionale e all’esperienza delle diverse autonomie nel mondo.

La domenica, dalle ore 21, oltre a ripercorrere gli episodi di Abitare l’autonomia si alterneranno alcuni contenuti sul tema:
– Serie tv, ABC Storia pt.8, Statuto di autonomia (a cura di Alice Manfredi e Giuseppe Ferrandi con la partecipazione di Giorgio Postal)
– Documentario, Quel 5 settembre 1946 (regia di Lorenzo Pevarello)
– Serie tv, Accadde quel giorno pt.30, Entra in vigore il secondo Statuto d’autonomia (a cura dell’Area educativa dell FMsT)

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite