Grande accoglienza a Bensheim per il corso di tedesco

Sono 13, sette ragazze e sei ragazzi, i partecipanti di quest’anno al corso di tedesco. Sono giunti a Bensheim domenica in pullman, accompagnati dalla presidente Lorena Giuliani e dalla vice Roberta Bonavida dell’associazione Amici di Bensheim, che gestisce il gemellaggio e organizza i corsi assieme all’omologa «Deutsch-Italienischer Freundeskreis Bensheim-Riva del Garda».
Studenti delle scuole dell’Alto Garda, per la maggior parte del liceo Maffei, del Gardascuola e dell’istituto tecnico Floriani, i giovani sono stati accolti dal nuovo presidente del Freundeskreis Christoph Kutzner e dalla vice Beatrice Torneri assieme ad alcune delle famiglie ospitanti, presso le quali saranno alloggiati.
Dopo la consueta foto di gruppo davanti al municipio e la sistemazione presso le famiglie ospitanti, lunedì mattina gli studenti sono stati accolti nella sala conferenze del palazzo comunale dalla Erste Stadträtin (ovvero prima consigliera comunale) Nicole Rauber-Jung, che ha rivolto loro il benvenuto dell’amministrazione comunale e augurato una buona permanenza e un proficuo corso
Si rinnova così la grande amicizia che lega le due città da quasi 37 anni. La cerimonia di firma, doppia, si tenne infatti il 15 ottobre 1988 a Bensheim e il 22 aprile 1989 a Riva del Garda.






