Cinema Capovolto di Trento: 6 film, 6 emozioni da vivere!

Si parte il 12 agosto con La Casa degli Sguardi, diretto e interpretato da Luca Zingaretti, un intenso viaggio tra dolore e rinascita. Il giorno dopo, 13 agosto, è il turno di “L’orchestra stonata”, una commedia musicale che riunisce due fratelli lontani a suon di note e risate. Il 14 agosto è il momento del ritorno della mitica Bridget Jones con Un Amore di Ragazzo, mentre il 15 agosto ci si tuffa nel mistero con il thriller psicologico. Il caso Belle Steiner. Il 16 agosto si cambia tono con la tenerezza di La vita da grandi di Greta Scarano, e si chiude in bellezza il 17 agosto con Lee Miller, biopic epico con una magnetica Kate Winslet. Emozioni forti, storie vere, risate e riflessioni: insomma, ogni sera un motivo diverso per trascorrere una serata estiva in città.
Stasera, dunque, LA CASA DEGLI SGUARDI, regia Luca Zingaretti: Marco ha 20 anni e una grande capacità di sentire, avvertire ed empatizzare con il dolore del mondo, scrive poesie, e cerca nell’alcool e nelle droghe “la dimenticanza”, quello stato di incoscienza impenetrabile anche all’angoscia di esistere e di vivere.
Beve tanto Marco, beve troppo. È in fuga dal dolore ma soprattutto da se stesso. Per vivere si deve anestetizzare, dice. È incapace di “stare” nelle cose, a meno che il tasso alcolico del suo sangue non sia altissimo, e si è allontanato da tutti, amici e fidanzata, spaventati dalla sua voglia di distruggersi.
Anche il padre, testimone di questo lento suicidio, è incapace di gestire tanta sofferenza ma tenta almeno di “esserci”, la madre è mancata da qualche anno lasciato un grande vuoto… al Cinema Capovolto a Trento in piazza Cesare Battisti alle 21:15.






