Al forte Garda con il naso all’insù

Una serata davvero speciale attende tutti gli appassionati del cielo e dei suoi segreti. Questa sera, accompagnati dagli esperti dell’Associazione Astrofili Alto Garda e Ledro, si potranno scoprire stelle, pianeti, costellazioni e alcuni affascinanti fenomeni celesti, visibili in uno dei momenti più suggestivi dell’estate.
Il programma prevede osservazioni guidate con telescopio e una visita accompagnata al forte Garda, in un’atmosfera unica sospesa tra natura e storia. L’evento è gratuito e aperto a tutti. Si consiglia abbigliamento comodo e una torcia. Il ritrovo è direttamente al forte Garda alle 20.30.
Come si arriva
I forti del monte Brione si trovano in un’area protetta e si possono raggiungere solo a piedi o in bicicletta. Da porto San Nicolò, in viale Rovereto 140 (65 metri slm), parte il Sentiero della pace che costeggia il crinale del monte Brione. Salendo a piedi, dopo circa 15 minuti si arriva al forte Garda (185 metri slm). Da lì con una camminata di circa 30 minuti si raggiunge infine la Batteria di mezzo (360 metri slm)






