Quattro interventi in un giorno

Giornata di grande lavoro quella di ieri, mercoledì 30 luglio, per i Vigili del Fuoco Volontari di Pergine.  Hanno cominciato con un doppio intervento in mattinata, allertati in entrambi i casi per un incidente auto-bici.
La prima richiesta di soccorso è arrivata alle 10:30 per un sinistro verificatosi sulla SP 16 del Colle di Tenna a Ischia, a seguito del quale il ciclista è stato sbalzato dal mezzo, finendo nell’adiacente scarpata. I pompieri perginesi hanno supportato il personale sanitario di Croce Rossa e Trentino Emergenza e le forze dell’ordine.
La seconda selettiva è arrivata alle 11:48 e ha visto un ciclista finire a terra in Viale Venezia, a Pergine. Immediato, anche in questo caso, l’intervento del locale corpo di vigili del fuoco volontari, che ha prestato le prime cure alla persona ferita in attesa dell’ambulanza di Trentino Emergenza, messo in sicurezza la zona, gestito la viabilitÃ
Nei due incidenti, due persone ferite – un uomo di 36 anni e uno di 20 – sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.
Nel pomeriggio i pompieri valsuganotti sono stati allertati in altre due occasioni. Alle 15:34 l’allarme è scattato per un principio di incendio che ha interessato un’auto sulla SS 47 direzione Padova, all’altezza di Cirè. I vigili del fuoco volontari sono stati impegnati nelle operazioni di raffreddamento del vano motore del mezzo. Nessuna persona è rimasta ferita.
In contemporanea, sempre sulla SS 47 della Valsugana, all’altezza di Cirè direzione Trento, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante e un’auto. Accanto ai pompieri di Pergine hanno operato anche il personale sanitario di Trentino Emergenza e la polizia locale Alta Valsugana. Si è registrato un ferito, un uomo di 33 anni che è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale Santa Chiara.






