von mas 31.07.2025 17:00 Uhr

Sul Bondone come in gara

Sanzionati dalla Polizia Locale alcuni automobilisti „fuori norma“

Polizia Municipale Trento

Nello scorso weekend la Polizia Municipale di Trento ha effettuato controlli mirati sulla Provinciale 85, in particolare tra gli abitati di Sardagna e Candriai, essendo stati segnalati dei veicoli che la percorrono a velocità sostenuta, mettendo a rischio la sicurezza propria e quella degli altri utenti della strada. Durante il controllo sono stati fermati e sanzionati quattro veicoli.

Il conducente di una Bmw con targa straniera è stato multato per la modifica dell’abitacolo interno con la rimozione di molte parti, tra cui sedili, tappezzeria e anche il cruscotto. Il veicolo presentava poi l’allargamento della sagoma con una misura delle gomme estrema che influiva sull’assetto e sull’ingombro della carreggiata. Inoltre il motore presentava modifiche alle dimensioni del radiatore e dell’aspirazione. Il trasgressore ha saldato la multa in misura ridotta agli agenti stessi (301 euro e ritiro della carta di circolazione).

È stato poi fermato il conducente di una Bmw con la targa di prova irregolare poiché andava a coprire la targa di immatricolazione del veicolo (26 euro la sanzione). E proprio mentre gli agenti stavano comminando questa sanzione, alle loro spalle è arrivata – completamente in contromano e in curva – una Jeep che è stata immediatamente fermata. Al conducente è stata sospesa la patente di guida, tolti 10 punti e comminata una multa da 327 euro.

L’ultimo veicolo intercettato, sempre una Bmw, è stato sanzionato in quanto presentava delle irregolarità riguardo alle modifiche costruttive, la vettura infatti montava sospensioni a ghiera, con un assetto non ammesso dalla normativa: 403 euro e ritiro della carta di circolazione la sanzione.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite