A Caldonazzo per provare gli sport paralimpici

Sulle acque con la vela e il kayak. Sabato 20 settembre si svolgerà sul lago di Caldonazzo l’Open day di vela e kayak organizzato dal Comitato Paralimpico di Trento. L’evento rientra nelle attività promosse dal comitato per avvicinare nuovi atleti allo sport paralimpico ed è rivolto a un massimo di 20 persone di età non tesserate alle federazioni sportive paralimpiche di età compresa tra i 14 e i 50 anni.
Spiega il presidente del Cip Trento Massimo Bernardoni : „L’attività del Comitato sta preparando una serie di iniziative. Vogliamo proporre più sport possibili ma soprattutto intercettare il maggior numero di ragazze e ragazzi con disabilità senza lasciare indietro nessuno. Seguiranno naturalmente altre azioni tra cui i corsi e i campus, ma lanceremo altre nuove attività “
Per partecipare è necessario non avere fobia dell’acqua e delle attività acquatiche, essere in possesso di invalidità civile e della certificazione medica di idoneità allo sport e per la pratica dell’attività sportiva non agonistica. Le iscrizioni sono aperte fino alle 12 del 20 agosto, La partecipazione, al pari di tutte le altre organizzate dal Cip, è completamente gratuita.
Il programma definitivo dell’evento sarà valutato e predisposto tenendo conto delle diverse fasce di età , del numero dei partecipanti, delle condizioni psico-fisiche generali, delle abilità e attitudini motorie delle persone coinvolte.  In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 27 settembre.
Ulteriori informazioni al link https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/notizie/item/open-day-di-vela-e-kayak.html






