Insieme contro la violenza sulle donne

E‘ stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, il marchio collettivo “Insieme contro la violenza sulle donne”, a coronamento di un percorso avviato lo scorso anno con la sottoscrizione del nuovo Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere in Trentino.
Il logo, caratterizzato da un cerchio diviso in tre colori, richiama simbolicamente le tre anime che compongono la rete del contrasto alla violenza sulle donne: le istituzioni, i servizi antiviolenza e la comunità. È un segno distintivo, riconoscibile e significativo, che verrà utilizzato per identificare azioni, progetti e materiali coerenti con l’impegno della Provincia autonoma di Trento su questo tema.
A breve sarà registrato come marchio collettivo, ai sensi del Codice della proprietà industriale. “Il logo ‘Insieme contro la violenza sulle donne’ è molto più di un’immagine: è un simbolo di corresponsabilità, che unisce istituzioni, servizi e cittadini in un fronte comune. Si tratta di uno strumento che rende visibile e riconoscibile l’impegno condiviso nella lotta alla violenza sulle donne, per dare valore a chi lavora ogni giorno per prevenire e contrastare la violenza. Questo marchio ci aiuterà a far emergere e promuovere queste azioni sul territorio, con la forza di un’identità condivisa”, così il presidente Fugatti.






