Tre escursionisti uccisi da un fulmine

Tre escursionisti sono morti ieri nel Bezirk Landeck durante una gita in montagna. I tre, marito, moglie e cognato, tutti attorno alla sessantina, , erano partiti in mattinata in direzione della Mittagsspitze, una cima a 2600 metri di quota sui monti di Flirsch am Arlberg. Sorpresi da un improvviso temporale, attorno a mezzogiorno avevano preso la via del ritorno.
L’allarme è scattato quando i familiari non li hanno visti rientrare e nemmeno riuscivano più a mettersi in contatto con loro.
Le squadre di soccorso hanno iniziato subito le ricerche, anche con l’ausilio dell’elicottero. E proprio l’equipaggio del velivolo a ha avvistato i corpi dei tre escursionisti, che giacevano presso il sentiero di rientro, a circa 2270 metri di quota. A causa del perdurante maltempo, l’elicottero non è potuto atterrare, ma sul posto è stato calato il medico del soccorso, che non poteva far altro che accertare il decesso dei tre escursionisti.
Le salme sono state recuperate con il verricello e portate a valle. Il medico competente ha confermato che la morte dei tre escursionisti è stata provocata dalla caduta di un fulmine.






