von mas 21.05.2025 09:40 Uhr

Alla ricerca degli antenati

Per la serie di appuntamenti dell’Accademia organizzata dalla Süd-Tiroler Freiheit, domani giovedì 22 maggio alle 20.00, il consigliere provinciale Sven Knoll spiegherà „dove e come“ andare a cercare le radici della propria famiglia

Foto di famiglia (Archivio privato Manuela Sartori)

Sempre molto interessanti gli appuntamenti della Süd-Tiroler Freiheits Akademie, l’accademia organizzata dal partito sudtirolese, con corsi e lezioni dal vivo e con conferenze online. Gioved‘ 22 maggio, con orario 20.00 – 21.30, i protagonisti saranno i nostri antenati.

Sarà il consigliere provinciale Sven Knoll a presentare i modi migliori per ricercare e ricostruire la storia della propria famiglia. Verranno illustrate le diverse fonti, molte delle quali disponibili anche online, come i registri parrocchiali, i „santini dei defunti“, gli archivi digitali dei giornali e tante.

Inoltre, verrà spiegato come organizzare i dati raccolti per realizzare il proprio albero genealogico.

Come già detto, il webinar andrà in onda domani dalle ore 20.00. La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione, contattando la segreteria della Süd-Tiroler Freiheits Akademie all’indirizzo mail info@suedtiroler-freiheit.com o al numero di cellulare +39 338 334 4839 (anche via WhatsApp)

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite