La Croce Bianca cerca volontari

Fare qualcosa di significativo dopo la scuola, crescere personalmente in una comunità forte e vivere la vita da una prospettiva diversa: negli ultimi anni centinaia di giovani in Südtirol hanno deciso di fare volontariato presso la Croce Bianca. Quest’anno, le persone interessate di età compresa tra 18 e 28 anni possono presentare domanda fino al 31 luglio. „Durante il servizio alla comunità, i giovani, donne e uomini, entrano in contatto con persone e situazioni che altrimenti non avrebbero mai incontrato o vissuto. Molti lo apprezzano perché li aiuta a superare le proprie paure e a imparare molto, non solo professionalmente, ma anche personalmente„, racconta Alexander Schmid, Presidente della Croce Bianca.
I civili della State Rescue Association accompagnano i pazienti durante il trasporto in ambulanza, ma hanno anche modo di assaggiare il servizio di soccorso. „Alcuni sfruttano il tempo per completare la formazione da paramedici o per orientarsi dopo la scuola. Molti vogliono semplicemente fare qualcosa per la comunità, come parte di una grande famiglia di club in cui si sentono ben accuditi e supportati„, afferma il direttore Ivo Bonamico, spiegando la motivazione del servizio alla comunità.
Il servizio civile volontario inizia il 1° ottobre e dura dagli otto ai dodici mesi. Per il loro lavoro, gli operatori dei servizi sociali ricevono 600 euro al mese. Durante questo periodo si possono utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici del Südtirol e accedere gratuitamente a diversi siti culturali. Gli interessati possono presentare domanda alla Croce Bianca fino al 31 luglio.
Per ricevere ulteriori informazioni in anticipo e senza impegno, è possibile contattare telefonicamente o tramite WhatsApp durante l’orario d’ufficio al numero 0471 444 382. Le informazioni sono disponibili anche sul sito https://www.suedtirolnews.it/wirtschaft/das-weisse-kreuz-sucht-nach-freiwilligen-zivis#:~:text=disponibili%20anche%20sul-,sito%20web%20.,-Interessante%20anche
Neueste Meldungen






