Il Soccorso Alpino al Trento Film Festival

I NUOVI FREQUENTATORI DELLA MONTAGNA – Martedì 29 aprile, 10.30 – Sede SOSAT, via Malpaga 17
Un dialogo sull’evoluzione dei valori che caratterizzano l’approccio alle terre alte da parte dei nuovi frequentatori, attraverso il confronto con alcuni rappresentanti istituzionali, professionisti del territorio ed esperti del settore.
Intervengono Simone Banal, Alessio Bertò, Luca Calzolari, Gianluca Cepollaro, Roberto Mantovani, Alessandro Obrelli, Mario Panizza, Roberta Silva, Andrea Sini, Piergiorgio Vidi. A cura di TSM-ADM Accademia della Montagna.
Parco dei mestieri Spazio T4Future – 29 aprile e 2 maggio in piazza Fiera
Nella sezione dedicata alle nuove generazioni – scuole, insegnanti, bambini e bambine, famiglie – saremo presenti con uno stand martedì 29 aprile e venerdì 2 maggio:
IN MONTAGNA CON PRUDENZA!
Per vivere la montagna in allegria, basta conoscere alcune semplici regole! Impariamo, giocando, come muoverci in modo consapevole durante tutto l’anno. Scopriremo insieme come preparare e vivere una splendida escursione, affrontando insieme le sfide di ogni stagione.
Montagnalibri – Piazza Duomo
Il Soccorso Alpino sarà presente con un corner con materiale informativo come Tavolo tecnico “Prudenza in montagna”, il progetto a cui collaborano Fondazione Dolomiti UNESCO, Associazione gestori Rifugi del Trentino, Provincia autonoma di Trento, SAT, Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, Guide Alpine del Trentino e Trentino Marketing per comunicare in maniera efficace a chi frequenta la montagna, la necessità di un approccio consapevole e informato a questo ambiente.
Una segnalazione particolare va al documentario “IL NUCLEO” di Andrea Selva, in programma il 2 maggio alle 17.00 al cinema Vittoria
Quattro storie per raccontare l’attività del nucleo elicotteri di Trento. Un viaggio dietro le quinte per scoprire un servizio che ogni giorno fa la differenza tra la vita e la morte.






