von fpm 10.03.2025 13:00 Uhr

FC Südtirol in versione goleada

Il Cittadella in casa crolla nel secondo tempo e subisce 3 reti in 4 minuti

Elab grafica fpm

Che il Cittadella fosse in un certo senso nel mirino del Südtirol si poteva prevederlo. Precedentemente i veneti avevano sconfitto la squadra sudtirolese mettendola in serio allarme retrocessione. L’incontro di ieri vedeva comunque le due squadre in evidente tensione perché tutte e due interessate particolarmente alla classifica.  Quattro minuti da brivido condannano il Cittadella a una sgraziatissima sconfitta casalinga nello scontro diretto salvezza contro il Südtirol. Proseguono, dunque, i momenti deludenti casalinghi dei granata, che ansimano parecchio davanti al loro pubblico patendo una esplicita umiliazione per 5-1. Un ko pesantissimo, che dovrà essere assorbito anche a livello psicologico dalla squadra veneta.

Nel primo tempo il Cittadella parte piuttosto bene e, trascorsi cinque minuti, Carissoni con un buon tiro dalla distanza costringe Adamonis a un convincente intervento. La partita indugia e appare frenata fino al 28’, quando Merkaj disegna un lancio per l’ospite Casiraghi, bloccato sul filo del rasoio da Carissoni. Da qui nebbia agonistica fino alla fine del primo tempo, riservando un lungo piano sequenza decorato da abbagli tecnici che denotano una coreografia sportiva piuttosto scarsa. L’arbitro fischia tre volte e tutti nello spogliatoio a dirsi chissà cosa. I tifosi sugli spalti aspettano qualche novità timorosi non sia un Godot.

La ripresa invece ha uno start che non promette niente di buono, almeno per i padroni di casa che sembrano replicare il primo quando all’improvviso la scena riapre il sipario dando il via alle battute previste dal copione: nel giro di quattro minuti, fra il 13’, il 14’ e il 16’ il Südtirol colpisce addirittura tre volte, tre tiri, tre goal.  Pare che i granata siano andati in tilt e in un baleno, al 71° Giorgini piazza il quarto goal.

Ma non finisce qui perchè poco dopo arriva anche il 5-0, segnato ancora da Giorgini al 76° con un colpo di testa su assist di Pyythia. Partita, dunque, chiusa e Cittadella letteralmente asfaltato dal Südtirol. Inutile il gol del 5-1 segnato in pieno recupero da Desogus.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite