von Vap 07.03.2025 11:40 Uhr

Camminando – Passeggiata dei Pini

Una piacevole passeggiata a Carano, in Val di Fiemme

Attorno al fiabesco villaggio di Veronza si può percorrere un piacevole e panoramico percorso ad anello. Si tratta della passeggiata dei Pini, un sentiero che attraversa boschi e prati e che consente di immergersi in una natura silenziosa e incontaminata.

Lungo il percorso si possono osservare le cime che circondano la valle e ci si può anche concedere una sosta presso le diverse tabelle illustrative che spiegano la fauna e la flora che si può inc0ntrare lungo i sentieri.

Per intraprendere il percorso è necessario raggiungere il centro dell’abitato di Carano per poi imboccare la Via Vecchia per Veronza salendo lungo il percorso ciottolato. Si seguono quindi le indicazione per Calvello che, attraverso un boschetto di betulle e larici, porta alla rotatoria. Si prosegue a sinistra per pochi metri e, prima del Maso Bortolotti, si imbocca la strada con indicazione “Sentiero dei Pini”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite