Trentino Trasporti Academy

Trentino trasporti lancia la terza edizione della Trentino Trasporti Academy: la formula è la stessa delle prime due edizioni, offrire a giovani uomini e donne di almeno 18 anni l’opportunità di iniziare una carriera nel mondo del trasporto pubblico, anche se non posseggono la patente professionale D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Questo anche in virtù delle previsioni del nuovo Codice della strada che ha abbassato da 21 a 18 anni l’età minima necessaria per conseguire la patente D / DE.
I giovani selezionati frequenteranno gratuitamente la scuola guida per acquisire la patente D / DE e la CQC, entrando successivamente in Trentino trasporti attraverso un contratto di somministrazione, per conoscere la rete del trasporto pubblico e l’organizzazione di un grande operatore del trasporto pubblico.
I costi della formazione saranno sostenuti dall’Azienda. Una volta ottenuta l’abilitazione alla guida professionale necessaria per svolgere la professione di autista, saranno inseriti nell’organico aziendale con un contratto di assunzione entro settembre 2025.






