Prima Visita pastorale dell’arcivescovo Tisi

Domenica 12 ottobre, con la Messa al santuario della Madonna dell’Aiuto di Segonzano, si aprirà ufficialmente la prima Visita Pastorale dell’arcivescovo Lauro Tisi alla Diocesi di Trento. In Diocesi di Trento l’ultima Visita pastorale fu dell’arcivescovo Luigi Bressan nell’arco temporale dal 2002 al 2014.
La Visita di monsignor Tisi inizierà dell’ampia Zona pastorale di Mezzolombardo che comprende Piana Rotaliana, altopiano della Paganella, Terre d’Avisio (Lavis e Val di Cembra).
Si tratta di un momento davvero rilevante nella vita delle comunità cristiane sul territorio che vengono per l’appunto “visitate” dal vescovo quale successore degli apostoli, pastore attento al proprio gregge, segno del Dio dell’Alleanza che in Gesù visita il proprio popolo.
In ogni territorio monsignor Tisi sarà presente soprattutto nei fine settimana. La prima tappa durerà da metà ottobre a febbraio 2025. Nell’arco di quattro anni saranno visitate tutte e otto le Zone pastorali (dopo Mezzolombardo toccherà in primavera a Valsugana e Primiero).






