Wimbledon: spettacolo Sinner

Accede ai quarti di finale Jannik dopo un dilettevole match che a tratti ha anche divertito regalando chicche da play game. Basti pensare al punto del 5-5 nel terzo set con un tweener, lo scenografico colpo tra le gambe che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico. La giocata galeotta è stata quella che ha permesso a Jannik di dirigere la sua rimonta nel terzo set, quello più bilanciato, portandosi appunto, sul 5-5. Sorpreso da una palla profonda dello statunitense ecco la sua stregoneria che batte la palla in mezzo alle gambe, con un riflesso geniale. Una situazione che ha visibilmente sorpreso Shelton messo poi fuori gioco da un passante perfetto. Si deve dire che ultimamente Sinner non è nuovo ad esibire finezze talvolta esilaranti; eppure, di grande effetto tecnico tanto da poter pensare se sono come le gaffe di Mike Bongiorno, cioè, studiate a tavolino o per lo meno provate in allenamento. Forse no ma vederne tante e di fattura diversa spinge a pensarlo. Lui, ovviamente – e ci crediamo – ha subito chiarito: “è stata fortuna, non posso dire altro”. Talvolta l’eccesso di umiltà stona ma va bene così.
Detto questo, il match con Ben Shelton poteva essere insidioso anche per via del suo aneddotico servizio che però Jannik ha saputo gestire al meglio. Sinner vince i primi due set senza difficoltà, poi soffre nel terzo, chiuso al tiebreak dopo aver annullato quattro set point. Questa è la storia, il resto come sempre è composto da dettagli e sfumature che formano il quadro definitivo. L’americano sciupa due tre-point, si lotta fino all’11-9 per Sinner che sfrutta un doppio fallo di Shelton per vincere il terzo set al tie-break e passare il turno.
Jannik tornerà in campo domani 9 luglio. Sarà un’altra sfida da non perdere contro Medvedev. Già, perché Dimitrov si è ritirato per un infortunio al ginocchio ed il match con Medvedev è stato sospeso dando così il pass al russo per accedere ai quarti contro Sinner.
Inutile dire che Medvedev sarà sicuramente meno stanco ed ha già dichiarato che contro Sinner dovrà giocare il suo miglior tennis. “L’ultimo incontro l’ha vinto facilmente. Quindi proverò a giocare il mio miglior tennis. Sarà il primo incontro tra me e Jannik sull’erba, sarà una sfida interessante e darò il 100%“. E sarà di sicuro un gran bel match. Che dire? Fohr da, Jannik, du bist wia a strahlende Sunn an Tiroler Himmel! Möge die Kraft mit dir sein!






