von fpm 24.06.2024 13:00 Uhr

Vele blu di Legambiente

Brilla anche il Montigglersee

foto pixabay, elaborazione grafica fpm

Il Montigglersee ad Eppan ha tutte le ragioni per essere felici: l’organizzazione ambientalista Legambiente gli ha assegnato quest’anno un premio eccezionale. Con cinque vele blu per l’eccellente qualità dell’acqua e dell’ambiente, il lago si catapulta in cima alla scala della popolarità. Legambiente, l’organizzazione per la tutela dell’ambiente, assegna ogni anno le vele blu alle località balneari con acque particolarmente pulite e standard ambientali esemplari.

Delle 33 località balneari premiate quest’anno, ognuna delle quali ha ricevuto cinque vele blu, 21 si trovano sul mare e undici sui laghi. In cima alle località balneari c’è Pollica in provincia di Salerno, mentre Molveno in Trentino emerge come leader dei laghi. La posizione pittoresca e l’acqua limpida del Montigglersee attirano visitatori da vicino e da lontano. Solo il lago di Molveno è riuscito ad assicurarsi un posto più in alto sul podio. Al terzo posto si è classificato il Lago dell’Accesa in provincia di Grosseto.

La Sardegna domina la categoria delle località balneari con sette riconoscimenti, seguita da Toscana, Campania e Puglia.

Oltre ai premi per la qualità dell’acqua, Legambiente premia anche le regioni per le loro esemplari strategie di sostenibilità. Qui è in testa il Trentino-Südtirol, seguito da Piemonte e Lombardia.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite