Euregio: arriva il bollettino meteo

Dalla storia del meteo al futuro delle previsioni meteorologiche: l’Abbazia benedettina di Marienberg a Burgeis in Val Venosta, con i suoi registri atmosferici risalenti a quasi 170 anni fa, è il contesto perfetto per annunciare il nuovo Bollettino Meteo Euregio. Il servizio sarà online a partire da venerdì 14 giugno.
La presentazione del bollettino meteorologico sarà il momento clou del programma dell’evento durante il quale l’Euregio tirolese si riunirà , sotto la presidenza della Provincia di Bolzano, per la trentaduesima seduta di Giunta e la ventisettesima seduta dell’Assemblea. Gli organi direttivi dell’Euregio tracceranno la rotta per proseguire la collaborazione sulle questioni più importanti per la nostra Terra: mobilità e transito, energia e protezione civile.
Il presidente dell’Euregio e presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, assieme ai suoi omologhi del Land Tirol, Anton Mattle, e della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, interverranno alla conferenza stampa che seguirà i due incontri






