Casa della Comunità a Rovereto

Entrano nel vivo a Rovereto i trasferimenti delle attività del Distretto sud nella nuova sede di via Lungo Leno, area ex Bimac. I primi servizi a spostarsi saranno l’Unità operativa di psicologia clinica e quella di Igiene e sanità pubblica che traslocheranno dall’attuale sede di piazzale Leoni nel corpo B della Casa della comunità rispettivamente al secondo piano e al primo piano.
Nel corso del fine settimana sono stati effettuati i traslochi di ambulatori e uffici e le attività delle due Unità operative riprenderanno a partire da martedì 21 maggio nella nuova sede.
L’area ex Bimac ospiterà la Casa della comunità , oltre alla Centrale operativa territoriale, funzioni previste dal Pnrr, la cui attivazione completa è prevista per il prossimo autunno con i trasferimenti dei servizi dal Centro servizi sanitari di via San Giovanni Bosco 6 (Unità operativa cure primarie, Servizio infermieristico cure primarie/assistenza domiciliare, Servizio cure palliative, Consultorio familiare, Servizio di alcologia, Poliambulatorio specialistico, Uffici amministrativi tra cui l’Ufficio anagrafe e scelte mediche), stabile che a fine trasloco sarà dismesso.
La nuova sede in via Lungo Leno, composta di due edifici, a conclusione dei trasferimenti avrà al suo interno oltre all’Unità operativa di psicologia clinica e a quella di Igiene e sanità pubblica, gli ambulatori dell’Unità operativa di medicina legale (attualmente in piazzale Leoni), gli studi dei medici di medicina generale e quelli dei pediatri di libera scelta.






