Protezione civile per il G7 a Trento

Foto PAT
La sala operativa provinciale lavorerà in parallelo con quella in servizio in Questura. Ieri mattina si è fatto il punto sull’organizzazione e sulle misure adottate per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento nella riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduta dal Commissario del Governo di Trento, Prefetto Filippo Santarelli che si è tenuta presso il Palazzo del Governo.
All’incontro hanno preso parte il Ministro Plenipotenziario Nicola Lener, Capo della delegazione G7, il Sindaco di Trento Franco Ianeselli, il Questore Maurizio Improta, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Matteo Ederle, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Danilo Nastasi, il Comandante del Compartimento della Polizia Stradale Trentino Alto-Adige e Belluno Giancarlo Conte, il Comandante della Polizia Municipale di Trento Alberto Adami, il Dirigente Generale del Dipartimento di Protezione Civile della Provincia Stefano Fait, la Comandante del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco Ilenia Lazzeri, la Direttrice della Centrale Unica Emergenza Silvia Marchesi, il referente della Centrale Operativa Trentino Emergenza 118 Fabrizio Schimera ed il Responsabile Centro Servizi Autostradale Giuseppe Andreani.
Nel corso dell’incontro il dirigente della Protezione civile provinciale Stefano Fait ha sottolineato che dell’appuntamento in programma è stata data comunicazione anche ai sindaci.
Per quanto riguarda la Provincia autonoma di Trento si ricorda che sono state disposte limitazioni all’accesso al palazzo di Piazza Dante n. 15 e agli uffici di via Vannetti n. 32 a Trento a partire dalle ore 12.00 di giovedì 14 marzo fino a tutto venerdì 15 marzo 2024. Il personale in servizio, che lavorerà in prestazione di lavoro a distanza (smart working), sarà dunque raggiungibile dal pubblico al telefono o via e-mail ai consueti numeri e indirizzi.
Si ricorda che dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30 è attivo il numero dedicato della polizia locale 0461 889400 per informazioni sulla viabilità ; è possibile inoltre inviare richieste di informazioni all’indirizzo di posta elettronica poliziam.serviziesterni@comune.trento.it.






