von fpm 03.02.2024 10:00 Uhr

Meran: lavori per il tunnel

Interessata la circonvallazione nordovest di Meran

collage fpm

I lavori di costruzione del tunnel lungo 2,2 chilometri per la circonvallazione nordovest di Meran procedono a ritmo sostenuto. “Sono già stati scavati 1830 metri di galleria e ora restano ancora 400 metri di galleria sotto la Goethestrasse. Lo scavo del tunnel nel materiale sfuso viene effettuato con un avanzato ombrello per tubi e colonne di iniezione ad alta pressione„, riferisce il responsabile del progetto presso il dipartimento statale di ingegneria civile, Johannes Strimmer. Il consigliere della Mobilità Daniel Alfreider è soddisfatto dell’avanzamento dei lavori: “La circonvallazione è importante per la gestione della mobilità nel Burggrafenamt e anche per sgravare la città di Meran dal traffico di passaggio, perché la circonvallazione dirige meglio i flussi di traffico”.

Nelle prossime settimane sulla Goethestrasse, nella zona dell’ospedale, verrà costruita l’uscita di emergenza numero 3. Alcuni degli interventi vengono eseguiti dalla superficie. I pali trivellati vengono utilizzati per creare una sezione trasversale circolare, dove viene poi scavato un pozzo. Lì verrà realizzata una tromba delle scale che fungerà da uscita di emergenza per la circonvallazione di Meran nord-ovest. Attualmente è in corso l’allestimento di un cantiere nell’area dell’ospedale lungo la Goethestrasse.

Lo scavo del tunnel dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno. Successivamente iniziano i lavori interni e l’installazione degli impianti tecnici. Sono in corso i lavori anche sulla rampa di collegamento verso Tirol. Secondo Strimmer procedono molto bene anche i lavori nel garage della caverna, del quale è già stato scavato circa il 40%. Se tutto andrà secondo i piani, il tunnel potrà essere aperto al traffico probabilmente nel 2026.

La circonvallazione di Meran nord-ovest è attualmente il più grande progetto infrastrutturale del Land. La nuova circonvallazione nord-ovest si collega al primo tratto di costruzione già completato della circonvallazione di Meran, ovvero il tunnel dalla superstrada MeBo Meran-Bozen alla stazione ferroviaria di Meran.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite