von fpm 18.01.2024 16:00 Uhr

Ciaspomagna Cimbra

Una camminata enogastronomica lunga 7,2 km.

collage fpm

Si parte da Malga Millegrobbe nella terra degli ultimi cimbri rimasti, un sorso d’aperitivo e uno sguardo alla luna calante, e poi via con cellulari accesi e frontalini che illuminano la via. Si sale in silenzio verso le trincee dove si è toccati lievemente dalla brezza che, se l’ascolti bene, ti porta i patemi dei giovani soldati caduti quassù. Si prosegue la marcia nella “Tannebalt”: è un lungo serpentone, il fuoco acceso in punti sicuri indica la via. Le luci dentro il buio compongono figure effimere che vanno e vengono mentre il freddo della notte ti ricorda che esisti: questa è la “ciaspomagna cimbra”.

Ritrovo a Malga Millegrobbe con aperitivo Trento DOC e stuzzichini (polenta e fonduta di Vezzena) a cura del Ristorante Malga Millegrobbe. Prima tappa località Forte Lusérn: orzetto alla Trentina a cura del Ristorante Malga Millegrobbe. Seconda tappa Agritur Galeno: goulash, polenta e Crauti a cura Agritur Galeno. Terza tappa/Arrivo a Malga Millegrobbe: con dolce torta cimbra al mugo a cura ristorante Baita del Neff.

Consigliato se non “imposto” abbigliamento comodo e caldo, scarponcini impermeabili da montagna e, ovviamente, le ciaspole.

Maggiori informazioni: presso gli uffici APT 0464 724130 oppure info@alpecimbra.it

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite