von fpm 19.01.2024 13:00 Uhr

Festa del Broccolo – Il Figlio del Vento

A Torbole sul Garda – Nago: Degustazione di piatti a base di broccolo

collage fpm

Il 21 gennaio ritorna la Festa del Broccolo di Torbole il figlio del vento. Se si raccolgono ottimi broccoli anche a pochi chilometri dalle montagne innevate, nel pieno inverno trentino, lo si deve alla vicinanza del lago di Garda e al Pelèr, vento proveniente del nord-est, che crea un microclima ideale negli orti di Torbole e Linfano.

Nel Villaggio del Broccolo presso piazza Lietzmann sarà possibile acquistare broccoli freschi appena colti e i prodotti della Festa. Lo Slow Food sarà presente con i prodotti del territorio e visite nei campi di coltivazione. Gli assaggiatori di Evo Trentino faranno gustare l’olio extravergine d’oliva locale.

Acquisto biglietto presso la cassa presente in Piazza Lietzmann, ritiro pasto e consumazione presso il Porto di Torbole „Mio Casello“. Menu: orzotto del Bleggio al broccolo servito con crostoni di pane al paté di foglie di broccolo, il tutto condito con olio evo dei produttori locali e il fagottino di mela. Bibite e ottimo vino. (max. 1000 pasti disponibili) Costo €15,00 a persona, Bambini sotto i 12 anni €5,00

In collaborazione con Comitato Broccolo di Torbole – Cento – Alpini di Torbole – Associazione Galeeando – comitato Sbigolada di Torbole, con il patrocinio del comune di Nago-Torbole.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite