von fpm 11.01.2024 10:00 Uhr

Ciaspolata al Forte

Ciaspolada sotto le stelle in uno dei luoghi più incantevoli del Trentino!

photo pixabay collage fpm

L’Alpe Cimbra con i suoi pascoli innevati farà da cornice a un’esperienza straordinaria alla portata di tutti, per scoprire la natura della montagna fino alla meraviglia del Forte e della sua storia, dove ci accoglieranno un falò e del buon cibo. Il percorso ad anello, di circa 6 km, avverrà sotto l’esperta guida di un accompagnatore, che ci racconterà i segreti delle nostre montagne. Ritrovo: malga Millegrobbe il 13 gennaio alle 17:30.

17.30: aperitivo intorno ad un magnifico braciere con taglieri di salumi e formaggi tipici accompagnati con polenta morbida e con la fonduta di Vezzena. Ciaspolata verso il Forte: finito l’aperitivo si partirà con le ciaspole ai piedi in mezzo alla neve fresca, con la sola luce della luna e delle nostre torce.

Cena al Forte Luserna: a circa metà percorso si arriverà al Forte, dove ad aspettare ci sarà un falò Cimbro, attorno al quale si potrà assaporare un piatto di Gulasch alla trentina con la tradizionale polenta di patate.

Rientro in Malga: al ritorno in Malga ci sarà una dolce sorpresa, uno strudel caldo accompagnato con del corroborante vin brûlé. Il noleggio delle ciaspole è disponibile a €12,00; Info: Malga Millegrobbe tel. 39 340 9533476 o info@malgamillegrobbe.it

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite