Vallarsa, si inaugura la parete di arrampicata

L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’Us Vallarsa e il Comune, in particolare gli assessorati allo sport con Matteo Rossaro e alle politiche sociali con Marta Stoffella.
L’Us Vallarsa ha messo a disposizione le proprie conoscenze e alcuni sportivi hanno fornito anche parte dei materiali. Si tratta, dunque, di una iniziativa che vede la proficua collaborazione tra pubblico e privato, nell’interesse collettivo.
Da un lato si avrà una ulteriore possibilità di praticare sport in valle, dall’altro si dà una nuova occasione ai ragazzi delle scuole cui, da tempo, si provvede a fornire un ventaglio di possibilità pomeridiane. Non solo giovani e giovanissimi, però, perché è in arrivo anche un corso dedicato agli adulti e si valuta la possibilità di aperture settimanali della struttura.
La struttura ha molte potenzialità di utilizzo, visto che è al coperto, dispone di un ampio parcheggio, può ospitare sport indoor e ci sono anche tavolo da ping pong e calcetto. Si tratta dunque di un luogo per l’attività fisica e per la socialità, che si arricchisce di un nuovo elemento.
La parete misura 4 metri di altezza per oltre 8 di sviluppo orizzontale e offre molte “configurazioni”, adatte dunque a ogni livello di abilità in questa particolarissima disciplina.






