von fpm 26.09.2023 13:30 Uhr

La Desmontegada de le Vache

Un evento tradizionale che si svolge a Predazzo (Pardàc – Pardacio) da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre.

Durante la Desmontegada de le Vache, le mucche e gli allevatori ritornano dai pascoli estivi e sfilano per le vie del centro di Predazzo. Le mandrie sono addobbate a festa e accompagnate da pastori e figuranti vestiti con costumi tipici. Questo evento è un’occasione per godere dell’allegria e del folklore che si respira in queste occasioni.

La sfilata è solo una delle tante attività che si svolgono durante il fine settimana dedicato all’arte della caseificazione, alle tradizioni locali, alla gastronomia, alla musica e alla mobilità sostenibile. Durante l’evento, si potrà partecipare a una serie di appuntamenti come il Festival del Gusto, che si terrà in Piazza SS Filippo e Giacomo. Qui si troverà una selezione di produttori e artigiani locali, dove si potrà fare shopping di qualità.

Inoltre, ci saranno attività per far conoscere i prodotti locali sia ai grandi che ai piccini. Durante il fine settimana, si potrà anche partecipare ad altre attività come il laboratorio per bambini “Ronzante”, dove si potrà imparare a disegnare insetti e api.

Il centro di Predazzo (Pardàc – Pardacio) sarà chiuso al traffico per ospitare l’OktoBarFest, un evento in stile bavarese con aperitivi, stuzzichini, birra, piatti tradizionali e dolci sfiziosi della tradizione. Inoltre, si potrà visitare il Museo Geologico delle Dolomiti per partecipare a giochi, racconti e avventurose letture prima di dormire.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite