Tonadico Paese dei Balocchi

Cinque giorni di festa e divertimento, dedicati ai più piccoli ma che faranno sorridere e stupire anche chi è ancora un bambino dentro. Non possono mancare i laboratori creativi con Ellispaper e Raffaella Castagna e gli spettacoli teatrali con Cipì e La pecorella che venne a cena, così come giochi divertenti ed educativi con la Ludobussola.
Tante anche le novità con il progetto Giochi in Paese realizzato dalla scuola materna di Tonadico e i voli in mongolfiera vincolati a terra.
E poi il gusto, con la merenda del goloso e la cena per bambini, insieme musica e ballo.
e a seguire “Spettacolo in Tendone“ – “Il Circ…Otto” con il funambolico Otto Panzer, pirotecnico nel suo approccio con il pubblico sin dal primo impatto, coinvolge grandi e piccini vestito da clown in un improbabile e misterioso circo. Ingresso libero.
Venerdì 28 luglio: Tonadico, Zona Sportiva di Via Fuganti, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
I laboratori di Elisa Canaglia“Elliespaper”. “L’arte e la creatività sono parte integrante del mio quotidiano da sempre.” Dopo una formazione artistica classica presso l’Istituto Tecnico Boscardin di Vicenza frequenta il corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Questa tecnica particolare consiste nella sovrapposizione di strati di carta che vanno a formare un’immagine, la quale ha un forte impatto grafico pur mantenendo una tangibilità materica. Con questi elaborati aspira a donare valore ad un materiale umile portando l’incanto della carta nel quotidiano, trasformandola in un prodotto artistico. Realizza illustrazioni, biglietti e segnalibri in serie, prodotti in collage e paper-cut:, creando dei pezzi unici. Prenotazioni obbligatorie: Tel. 0439-62407
Venerdì 28 luglio: Tonadico, Tendone delle Feste, ore 21.00
Il Teatro delle Quisquilie: „La Pecorella che venne a cena“, nuova produzione. Uno spettacolo con Lorenzo Betti, Adele Pardi e Massimo Lazzeri. Ingresso libero.
Sabato 29 luglio: Tonadico, Zona Sportiva di Via Fuganti, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Ludobussola: il ludobus è un servizio di animazione ludica itinerante di valenza culturale ed educativa capace di sollecitare occasioni spontanee e organizzate di incontro e di gioco. A cura di “Spazio verdeblu” di Conegliano (TV). Gruppo membro di “Ali per giocare” l’Associazione dei Ludobus e delle ludoteche italiani.
Sabato 29 luglio: Tonadico, Zona Sportiva di Via Fuganti, dalle ore 17.30 alle ore 19.00
Looge SRLS di Pasin Alberto, in collaborazione con “Primiero 360 gradi”, la cooperativa scolastica della classe IV^ Turistico dell’Istituto Superiore di Primiero, propone l’ebrezza del volo in mongolfiera vincolati a terra.
Sabato 29 luglio: Tonadico, Tendone delle Feste, dalle ore 18.30
Festa di Sant’Anna, apertura stand gastronomici e serata danzante con il gruppo Gnuco Alpen Sgnapa Band.
Domenica 30 luglio: Tonadico, Chiesa, ore 10.30
Santa Messa con i bambini in occasione della Festività di Sant’Anna.
Domenica 30 luglio: Tonadico, Tendone delle Feste, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Laboratori a cura dell’Associazione „In giro per il Paese”, alla scoperta di quanto realizzato dalla Scuola dell’Infanzia di Tonadico nel progetto “Giochi in Paese”. Prenotazioni obbligatorie: Tel. 0439-62407 Saranno ancora presenti gli amici della „Ludobussola“ con i loro giochi.
Domenica 30 luglio: Tonadico, Tendone delle Feste, dalle ore 19.00
Cena per bambini a base di cotoletta e patatine.
Domenica 30 luglio: Tonadico, Tendone delle Feste, ore 21.00
Baby Disco Show – la discoteca dei bambini. Con Silvio Gnesotto & C. Lo spettacolo Baby Disco Show è un travolgente mix di musica gestita con maestria da Silvio, dj con esperienza decennale, che propone tutte le più belle canzoni per bambini. Si spazia dai cartoni animati alle canzoni più famose dello Zecchino d’Oro, passando anche attraverso i magici anni ’70 dei Village People ed alla musica latino americana con versioni remixate e riadattate per soddisfare tutti i gusti. Ingresso libero.
Durante tutta la manifestazione:
La Biblioteca Intercomunale di Fiera di Primiero propone una zona di lettura dedicata ai bambini.;
Parco giochi con strutture gonfiabili, una nuova struttura di arrampicata e altreattività. Ingresso al parco: €5,00 | Ingresso al campo, laboratori e merenda del goloso: €8,00. Il biglietto ha validità giornaliera.
A cura dell’Associazione Tonadighi Strighi






