„Strada chiusa per orso“ – Le precisazioni del sindaco

A segguito dell’articolo pubblicato ieri „STRADA CHIUSA PER… ORSO“  il Sindaco di Borgo Lares (comune nato dalla fusione di Zuclo e di Bolbeno) ci ha trasmesso una nota, nella quale smentisce quanto segnalatoci da alcuni lettori abitanti a Bondo, che asserivano di essere stati invitati dagli agenti del Corpo Forestale a non inoltrarsi lungo la strada che da Bondo porta appunto al Santuario della Madonna del Lares, per la presenza in zona di un’orsa con un cucciolo.
Lo ringraziamo per le precisazioni, che potranno essere utili a stemperare le tensioni ed i timori presenti in zona: come lui e come tutti, anche noi „Speriamo bene!“
„Sono Giorgio Marchetti Sindaco di Borgo Lares, Comune che comprende il territorio della Madonna del Lares e gran parte della … piacevole strada dall’andamento pianeggiante…
Chiedo cortese ospitalità per smentire i contenuti dell’articolo, bellissimo nella descrizione dei luoghi, ma assolutamente infondato dove recita: Attualmente però la strada è chiusa .. per orso. .. uomini del corpo forestale della provincia hanno cortesemente invitato ad allontanarsi… „strada proibita“ proprio li, appena fuori dalla porta di casa…..Invece ora….no, non ci si può andare.“
„E‘ vero che è segnalata la presenza di orsa con cucciolo – come ormai in tutta la nostra zona – ma al momento non sono segnalate, sperando bene, particolari criticità .“
Dopo i tragici fatti, la tensione del momento sul tema orso è chiaramente altissima – conclude Marchetti – ma questa notizia è infondata.






