Far crescere l’Euregio

Un incontro che è l’occasione per proseguire il dialogo su tutte le idee e contributi utili per valorizzare l’identità dell’intero territorio tirolese e quindi della nostra “casa comune”, l’Euregio.
Continuando il percorso già avviato e potenziando le iniziative che coinvolgono i giovani, il mondo della cultura, il volontariato, ma anche l’economia, l’agricoltura, la scuola, il turismo. Per una crescita dell’Euregio come comunità sempre più unita, orientata al futuro, all’innovazione e alla collaborazione tra i territori.
All’incontro ha partecipato il Landeskommandant Enzo Cestari accompagnato quest’oggi da Ettore Facchinelli, Manuel Pezzi e Mauro Agosti, che hanno collaborato all’elaborazione del documento presentato lo scorso dicembre insieme a Simone Filippi e a Miriam Pellegrini.
L’Euregio è e deve essere di tutti – hanno ricordato i componenti della delegazione – Questo è un tema ricorrente delle nostre proposte. Bisogna lavorare di più e far capire questa importante realtà a tutte le persone che vivono nel territorio euroregionale
l dialogo sui contenuti proseguirà con gli approfondimenti e con i prossimi appuntamenti che potranno coinvolgere la nuova sede Euregio di villa Moggioli a Trento.






