von Vanessa Pacher 18.12.2021 15:00 Uhr

Impianto di depurazione e smaltimento Valdadige

Firmata l’intesa tra Provincia, Trentino Sviluppo, Ecoopera e CLA per l’ammodernamento dell’impianto a servizio del settore agroalimentare. Investimenti per 6 milioni di euro

Nuove tecnologie e un’importante ristrutturazione per l’impianto di depurazione “Valdadige” a Mezzocorona, grazie all’accordo tra la Provincia autonoma di Trento e la sua società di sistema Trentino Sviluppo con Ecoopera e Consorzio Lavoro Ambiente (CLA). L’impianto, attivo da inizio anni Ottanta ed unico in regione, è particolarmente apprezzato dagli operatori del comparto agroalimentare: se non ci fosse circa 20 mila tonnellate di rifiuti liquidi andrebbero smaltiti fuori provincia, con evidenti conseguenze ambientali ed economiche. Gli attuali gestori della struttura hanno espresso la disponibilità ad investire nell’ammodernamento dell’impianto.

 Da qui l’accordo che prevede la nascita di una nuova società, in cui Trentino Sviluppo entrerà per il 45% in quanto proprietaria del depuratore, mentre Ecoopera e CLA provvederanno all’aumento di capitale in denaro per raggiungere una quota pari al 55% della new.co. La firma del protocollo d’intesa porterà alla realizzazione di un impianto moderno ed attento all’ambiente e ad un incremento dei posti di lavori necessari per la sua gestione.
Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite