von mas 20.06.2021 09:15 Uhr

Renato des Dorides eletto Landeskommandant

Ieri si è tenuta la 56° assemblea del Südtiroler Schützenbund

Ieri presso la  Waltherhaus a Bolzano si è tenuta la 56° assemblea ordinaria del Südtiroler Schützenbund, a ranghi forzatamente ridotti per la normativa di contrasto al Covid. Infatti  era stato invitato  un solo rappresentante per ciascuna delle 144 compagnie e Musikkappellen.  Dopo la Santa Messa nel Duomo di Bolzano, celebrata dal Curato Provinciale P. Christoph Waldner OT, la Ehrenkompanie del Bezirk Burggrafenamt/Passeier sotto il comando del Mjr. Hannes Holzner ha sparato una salva d’onore nel corso della commemorazione agli eroi presso il monumento a Peter Mayr.

In apertura di assemblea, il Landeskommandant-Stellvertreter Renato des Dorides ha tenuto una lunga relazione sulla situazione e sugli accadimenti durante l’ anno appena concluso in Sudtirolo, ricordando in particolare il sessantesimo anniversario della Feuernacht, con antefatti, obiettivi, conseguenze e risultati.  Sono seguite poi le relazioni dei diversi referenti, che hanno illustrato le diverse iniziative, i risultati, i bilanci.

Dopo la consegna delle medaglie al merito per la militanza nelle diverse compagnie, si è passati all’elezione del nuovo Landeskommandant:  il Mjr Renato des Dorides  – che rivestiva la carica di vice/sostituto – è stato eletto con 84 voti a favore su 116 votanti.

Il Landeshymne ha concluso l’assemblea.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite