von mas 28.05.2021 11:45 Uhr

Il giorno delle Marketenderinnen

Appuntamento domenica  30 maggio a San Michele all’Adige

Foto: Il Mondo degli Schützen

Torna il tradizionale Raduno delle Marketenderinnen tirolesi, anche se, come tanti altri eventi, per forza di cose  è stato organizzato in versione ridimensionata e ristretta. Quindi non sarà un Treffen, ma un Tag, una giornata.  Comunque un momento importante, solenne ma anche di festa, di incontro, di scambio, come nella tradizione di questo momento speciale che le vede protagoniste.

Il programma di domenica 30 maggio prevede il raduno e l’inquadramento nel piazzale dell’Istituto della Fondazione Mach a San Michele all’Adige alle 09.45, quindi alle 10.00 la celebrazione della Santa Messa.  A seguire gli interventi ufficiali ed i saluti degli ospiti presenti, ai quali farà seguito la presentazione del libro „Dagli Schützen la salvezza“ da parte dell’autrice, Elena Bianchini Braglia.

Al termine, la sfilata per le vie del paese – con l’accompagnamento musicale della Banda Civica di Borgo Valsugana   – e la deposizione di una corona al monumento dei caduti concluderanno la giornata.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite