von Vanessa Pacher 15.05.2021 11:00 Uhr

Nuovi spazi per il CSM

Lunedì prossimo la nuova sede del Servizio di salute mentale di Trento riaprirà negli spazi ristrutturati dell’ex convento di Maria Bambina

Foto: Ufficio Stampa PAT

Nuovi spazi per il Centro salute mentale di Trento. In questi giorni si sta effettuando il trasloco dalla attuale sede di via San Giovanni Bosco 10 alla nuova sede nell’ex-convento di Maria Bambina. Lunedì 17 maggio il servizio sarà operativo nella nuova sede di via Borsieri 8.

Il Centro garantisce l’assistenza psichiatrica territoriale attraverso un’intera gamma di servizi per la salute mentale vicino al luogo di vita dei pazienti, mantenendo il più possibile la continuità nel rapporto terapeutico, anche nelle fasi di criticità.

In un ambiente accogliente e confortevole, co-progettato con utenti e familiari, il nuovo Csm offre risposte ai bisogni della cittadinanza per favorire il benessere psichico: garantisce una risposta alle fasi critiche con risorse territoriali, offre consulenza e presa in carico nel tempo, sostiene percorsi di cura e di inclusione sociale (socialità, abitare, lavoro). Nei confortevoli e ampi spazi accoglie anche un Centro diurno, l’area del Fareassieme e uno spazio bar “Dolce & Caffè” con un’uscita diretta sul giardino.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite