von mas 26.01.2021 06:45 Uhr

Musei del Tirolo: La Zeughaus per i più piccoli

Nella Zeughaus, l’antica armeria dell’imperatore Massimiliano I°, una mostra temporanea dedicata al disegnatore Jörg Hilbert

Lo sanno tutti, anche i bambini:  i cavalieri sono forti, nobili e  coraggiosi.  Ma questo stereotipo non è proprio congeniale a Jörg Hilbert, grafico e autore di libri per bambini.  Per metterci rimedio, Hilbert ha creato RITTER RÖST, il Cavalier Ruggine, che è completamente diverso: deboluccio, pauroso e con l’armatura arrugginita.

Negli anni, Hilbert ha creato più di trenta storie dove il Cavalier Ruggine è il protagonista, insieme alla dama del castello (Burgfräulein Bö), al re  ed al principe (König Bleifuß e Prinz Protz), naturalmente ad una strega  (Hexe Verstexe) e a a Koks, il Drago Carbonella, inseparabile amico e compagno di avventure / disavventure. Si tratta di libri illustrati ma anche di realizzazioni audiovisive.

Tutto questo è in mostra alla Zeughaus fino all’inizio di aprile. Prendiamo nota, in attesa che riapra il museo… e che si possa finalmente tornare a viaggiare!

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite