von mas 16.09.2020 18:03 Uhr

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti

Sul territorio euroregionale rilevati oggi  146 nuovi casi: colpite anche tre scuole in provincia di Trento; a Innsbruck positivo il Dirigente Generale del Land Tirol.

APA (Archiv/AFP)

Trento: 33 nuovi casi, i primi nelle scuole.

33 i casi di contagio da Coronavirus riscontrati oggi (tecnicamente 32, più uno che verrà conteggiato domani ma che ha messo comunque già in moto i protocolli di gestione), di cui 3 in altrettanti istituti scolastici, rispettivamente in una scuola dell’Infanzia del Pinetano, una primaria nell’area della val di Sole, una scuola superiore nel Roveretano.

13 dei casi registrati riguardano inoltre il cluster individuato nelle scorse settimane ed oggetto di una approfondita indagine che sta interessando anche i familiari dei lavoratori. Aumentano anche i ricoveri complessivi nelle strutture dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono 13.  2528 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

 Ecco il link alla MAPPATURA, con i dati aggiornati quotidianamente attorno alle ore 18.30

Bolzano:  1.277 tamponi e 15 nuovi casi positivi

Oggi dall’Azienda Sanitaria della Provincia di Bolzano sono stati rilevati  quindici nuovi casi, sui 1277 tamponi effettuati ieri.

I pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri ad oggi sono ancora 15, altri 38 sono presso la struttura di Gossensass,  e ci sono 2 pazienti ricoverati in  terapia intensiva.    Nessun nuovo decesso è stato attribuito al Coronavirus (totale 292). Le persone in isolamento domiciliare, oggi sono 1539 (+39)

Un altro studente positivo è stato rilevato presso la scuola professionale in lingua tedesca di Bolzano; da giovedì scorso però non c’è stato contatto con i compagni di classe, in quanto le lezioni avvenivano online, quindi non si applicherà la quarantena per la classe o per gli insegnanti, ma si provvederà solo alla sanificazione dei locali interessati e ad effettuare i tamponi.

Innsbruck: 98  nuovi casi, positivo il dirigente generale del Land

La situazione alle ore 18.30,parla  di 656  attualmente positivi  e di 4544 guariti.  Complessivamente le persone colpite da Covid19 in Nordtirol finora sono state 5309 (+98 rispetto a ieri alle 13.30).  Sessanta casi sono riconducibili al focolaio rilevato presso un locale notturno di Innsbruck, per il quale è già stato lanciato un avviso di allerta e che nel frattempo è stato chiuso in via precauzionale.

Fra i nuovi positivi, anche il dirigente generale del Landesamt Herbert Forster, ora in quarantena. Si sono quindi inasprite le misure di sicurezza all’interno degli uffici del governo provinciale, con distanziamento, incremento del telelavoro ed orari di servizio scaglionati. L’accesso al pubblico è consentito solo su appuntamento e previa misurazione della temperatura.

Purtroppo c’è un nuovo decesso che viene attribuito a concause Covid: il numero totale – che era fermo dal 22 maggio  – sale a 109.

Qui il link alla MAPPATURA , che viene aggiornata quotidianamente alle 08.30, alle 13.30 ed alle 18.30. I raffronti in positivo e/o in negativo si riferiscono sempre al dato delle 08.30.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite