von mas 30.06.2020 06:45 Uhr

Musei del Tirolo: L’uomo e la caccia

A Schloss Runkelstein – il maniero dipinto  – la mostra “L’uomo e la caccia nel Tirolo”

Foto: Schloss Runkelstein

Negli affreschi di Schloss Runkelstein (che veramente un maniero completamente dipinto)  è illustrata la caccia al cervo, al cinghiale, all’orso, al camoscio e allo stambecco; anche in altri castelli, residenze nobiliari e masi del Tirolo storico troviamo dei cicli pittorici dedicati al tema della caccia.

Si tratta di opere d’arte importantissime per comprendere le tecniche venatorie usate in passato. Partendo dalla Preistoria, fino all’Età moderna, la mostra affronta il tema della caccia in tutte le sue forme.

 

Inaugurata venerdì 19 giugno, sarà visitabile fino al 10 gennaio 2021. È obbligatorio indossare una protezione per naso e bocca, i visitatori sono invitati a portare la propria mascherina; inoltre all’interno del castello ci sono diverse possibilità per disinfettarsi le mani. Alle persone con sintomi COVID19 è ovviamente interdetto l’accesso al museo.

Le famiglie titolari dell’Euregio Family Pass riceveranno  in omaggio il libro da colorare “Artus e i cavalieri della Tavola Rotonda”

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite