Euregio Tirolo: il bollettino valanghe.report

In molte zone del territorio euroregionale, il pericolo di valanghe passa dal grado 2 = Moderato, a grado 3 = Marcato
Con le nevicate, progressivo aumento del pericolo di valanghe. Con vento moderato si formeranno ulteriori accumuli di neve ventata. Essi sono in parte instabil e possono subire un distacco già in seguito al passaggio di un singolo appassionato di sport invernali a tutte le esposizioni. Questo soprattuttto nelle zone marginali.
Le valanghe sono per lo più di dimensioni medie. Nelle regioni con tanta neve, i punti pericolosi sono più frequenti e il pericolo superiore. I punti pericolosi sono in parte innevati e con il cattivo tempo appena individuabili. Le valanghe possono anche coinvolgere gli strati più profondi e raggiungere dimensioni pericolosamente grandi.
Nel corso della giornata di domani gli accumuli di neve ventata cresceranno ulteriormente. Il legame tra i vari accumuli di neve ventata e quello tra i vari accumuli di neve ventata e la neve vecchia è in parte ancora sfavorevole. All’interno del manto di neve vecchia si trovano strati fragili a cristalli angolari. Il manto di neve vecchia è instabile in alcuni punti. Gli strati deboli molto pronunciati presenti nella parte basale del manto nevoso possono distaccarsi in alcuni punti.
Tendenza: Con l’intensificarsi delle nevicate, brusco aumento del pericolo di valanghe.
Neueste Meldungen






