von mas 09.11.2019 10:26 Uhr

Ecomondo: aziende trentine alla fiera del green

Ecomondo è una delle più importanti rassegne internazionali in materia di ambiente, energie rinnovabili e sviluppo sostenibile.

A Rimini, alla fiera “Ecomondo”, anche quest’anno c’è un padiglione dedicato alle aziende del territorio provinciale che operano nel settore green: trenta  imprese specializzate nel recupero, nel riciclo e nei servizi ambientali. Aziende di varia natura che lavorano nell’ambito informatico, meccatronico, dell’industria manifatturiera e dei servizi.

Da parecchie edizioni a Ecomondo si vede la presenza di aziende trentine, con un intero padiglione realizzato da ADEP, Agenzia per la Depurazione, in collaborazione con parecchie imprese del settore. Si ha quindi un’ulteriore interessante possibilità di presentarsi e farsi conoscere.

 

 

“La nostra provincia – ha  dichiarato  l’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli in visita a Rimini – continua ad investire in cultura ambientale e dell’ecocompatibilità e anche nell’industria e nell’economia che gira intorno alla qualità dell’ambiente. Questa occasione dimostra che qui da noi è presente un vero distretto dell’impresa green. Investiamo nella crescita delle imprese e nella ricerca scientifica, anche nel settore ambientale, dove contano, appunto, ricerca e sviluppo tecnologico”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite