Bacan / Bauer / Blog: Viticoltura ad alta quota.

La Comunità Slow Food per lo sviluppo Agroculturale degli Altipiani Cimbri è la prima nata in regione, fondata da agricoltori, allevatori, ristoratori e rappresentanti della società civile per riportare al centro la montagna, il problema dello spopolamento che l’attanaglia, l’esigenza di dare un futuro lavorativo ai giovani nelle valli degli Altipiani Cimbri.
Domani, per l’organizzazione appunto della Comunità Slow Food, avrà luogo un interessante incontro, dedicato alla Viticoltura ad alta quota.  E dove, se non a Lavarone, fra i filari di Solaris?
Il programma prevede tre momenti:
LA VENDEMMIA
Alle ore 14.30 nella vigna di Solaris di Claudio Caneppele per partecipare alla vendemmia.
L’INCONTRO
ore 15.30 incontro con i produttori delle terre alte, moderato da Claudio Sabelli Fioretti. Saranno presenti Mario Pojer – Az. Agr. Pojer e Sandri – e Nicola del Monte – Filanda de Boron
LA MERENDA
alle ore 17.00 Degustazione vini dei produttori presenti insieme ai prodotti della Comunità per lo Sviluppo Agroculturale degli Altipiani Cimbri: i formaggi di Maso Engher, Diego Lenzi e Maso Guez abbinati alle confetture Natura in Vasetto e accompagnati dalla focaccia della pizzeria Rosspach.
Informazioni e prenotazioni al numero telefonico 327 71 21 209 o via mail a slowfoodaltipianicimbri@gmail.com






