Parto per Fiemme in cerca di fondi

E‘ recente la risposta ad un’interrogazione consiliare che, citando i dati forniti dall’Azienda Sanitaria, mette Cavalese in fondo alla „classifica“ per numero di parti. Ma i soli numeri non possono raccontare tutte le traversie e le vicissitudini passate, superate soprattutto grazie all‘incredibile battaglia che ha visto semplici cittadini e amministratori locali schierarsi compatti a difesa del nosocomio di valle contro le decisioni calate dall’alto, da Trento.
Logica di meri numeri non condivisa dall’assessore alla sanità Segnana che dichiara: „Siamo consapevoli che nascere a Cavalese sia più oneroso rispetto a Trento o a Rovereto, ma non possiamo farci guidare solo da mere valutazioni economiche. Ribadiamo pertanto la nostra intenzione di lavorare per garantire servizi ai cittadini che vivono in periferia„.
Intanto il comitato „Parto per Fiemme“, vera anima della battaglia per il Punto Nascita di Cavalese, ha lanciato la Raccolta Fondi 2019 con un apposito comunicato:
Perché versare un contributo?
– PER GARANTIRE L’ACCOGLIENZA, in collaborazione con gli albergatori aderenti al progetto, per le famiglie delle Mamme che hanno scelto di partorire a Cavalese provenienti da fuori Valle o da fuori Provincia (necessarie per ritrovare un numero di parti annui che ci permettano di sviluppare anche i reparti annessi al Punto Nascita senza rischiare nuovi depotenziamenti).
– PER PUBBLICIZZARE I CONCORSI indetti dall’APSS e la ricerca del personale medico sempre più raro per tutti gli ospedali in Italia e necessario per i vari reparti dell’Ospedale di Fiemme, Fassa e Cembra (14.000 € spesi dal dicembre 2015).
– Perché “Parto per Fiemme” è un’associazione apartitica ,non riceve sovvenzioni pubbliche, non ha scopo di lucro e svolge attività di promozione e utilità sociale grazie ai suoi volontari che non percepiscono né remunerazioni né rimborsi chilometrici. Le uniche spese rimborsate sono le spese vive.
Per tutte le informazioni: http://www.partoperfiemme.com
E, come dicono quelli di „Parto per Fiemme“, ringraziando in anticipo e di cuore tutti i sostenitori:“LAMENTARSI NON SERVE, ATTIVARSI COME SEMPLICI VALLIGIANI SÌ!“
Neueste Meldungen






