RespirArt Day

Sabato 27 luglio, il Parco d’Arte RespirArt di Pampeago festeggerà fra le nuove opere d’arte ambientale ispirate al gruppo dolomitico Latemar in compagnia degli artisti e della giornalista Maria Concetta Mattei, ripercorrendo i dieci anni del riconoscimento delle Dolomiti come Patrimonio Naturale dell’Umanità .
L’11a Manifestazione d’arte ambientale RespirArt vedrà all’opera la nota artista svedese Hannah Streefkerk che, utilizzando un mestiere tradizionale come il ricamo, riproduce licheni su alberi e rocce imitandone le sfumature alla perfezione.
Sabato 27 luglio, alle 9.30, la festa itinerante nel parco d’arte rivelerà anche le installazioni create dal gruppo di artisti trentini TerraE e dagli studenti delle accademie d’arte di Cracovia e di Venezia.
Il RespirArt Day 2019 ripercorrerà i dieci anni del riconoscimento che hanno portato le Dolomiti a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Per l’occasione si aprirà un focus sul Gruppo del Latemar che si affaccia sul parco artistico. A prendere per mano gli artisti, ospiti e visitatori sarà la madrina del parco d’arte, la giornalista Maria Concetta Mattei.






