von Vanessa Pacher 25.07.2019 10:55 Uhr

RespirArt Day

Meeting artistico per il 10° anno di Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO

Foto: Visittrentino

Sabato 27 luglio, il Parco d’Arte RespirArt di Pampeago festeggerà fra le nuove opere d’arte ambientale ispirate al gruppo dolomitico Latemar in compagnia degli artisti e della giornalista Maria Concetta Mattei, ripercorrendo i dieci anni del riconoscimento delle Dolomiti come Patrimonio Naturale dell’Umanità.

 

L’11a Manifestazione d’arte ambientale RespirArt vedrà all’opera la nota artista svedese Hannah Streefkerk che, utilizzando un mestiere tradizionale come il ricamo, riproduce licheni su alberi e rocce imitandone le sfumature alla perfezione.

Sabato 27 luglio, alle 9.30, la festa itinerante nel parco d’arte rivelerà anche le installazioni create dal gruppo di artisti trentini TerraE e dagli studenti delle accademie d’arte di Cracovia e di Venezia.
Il RespirArt Day 2019 ripercorrerà i dieci anni del riconoscimento che hanno portato le Dolomiti a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Per l’occasione si aprirà un focus sul Gruppo del Latemar che si affaccia sul parco artistico. A prendere per mano gli artisti, ospiti e visitatori sarà la madrina del parco d’arte, la giornalista Maria Concetta Mattei.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite