Welschtirol
von mas 05.07.2019 06:04 Uhr

An der Front: Ehrenberg

Le escursioni nei luoghi degli Standschützen, seguendo le croci di An der Front.

Ruine Ehrenberg

A pochi chilometri da Reutte, ci sono altri luoghi molti interessanti da visitare.

Proseguendo per la Fernpassstrasse, si giunge alla Ehrenberger Klause.  Da lì si prosegue a piedi seguendo una stradina ampia e comoda che si diparte alla destra del punto informativo e che sale regolare attraverso il bosco.

Dopo circa 500 metri,  si incrocia un’altra stradina che proviene da sinistra e la si segue  verso destra, in direzione nord.  Poco dopo si esce dal bosco e si arriva al muro semidiroccato che circonda la parte inferiore delle rovine di Ehrenberg.    Si continua sul tracciato ed in breve si giunge alla croce di An der Front, collocata in un tornante proprio ai piedi della rovina principale.

Pochi metri più avanti si trova l’accesso ovest della Highline 179, il vertiginoso ponte sospeso che attraversa la vallata.  Proseguendo invece per circa 300 metri, si giunge alla Ruine Ehrenberg e ad uno spettacolare punto panoramico.

Percorso: escursione relativamente semplice, di circa 3 chilometri, che si percorre in poco più di un’ora.  Per un giro più completo, passando dall’altro lato della valle, calcolare almeno 3 ore. Il ponte sospeso è spettacolare, ma è sconsigliato a chi soffre di vertigini.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite