von mas 25.04.2019 15:37 Uhr

Tour of the Alps: Arrivo in volata a Cles, con Geoghegan Hart che brucia Nibali.

La tappa decisa dal secondo GPM a Passo Predaia.

La volata sul traguardo di Cles

Partenza controllata  ma velocissima per la tappa odierna, la quarta: tutti sono concentrati sull’ultimo GPM,  la terribile salita a Passo Predaia, dove si potrebbe decidere la classifica.

La prima fuga vera è dopo il traguardo volante di Mezzolombardo: un gruppo di otto si stacca, fra di loro anche Antonio Nibali, Zeits, Gesbert e Zardini.  L’andatura la fanno inizialmente gli uomini di Sky ed il gruppo ha un ritardo di oltre due minuti. Sulla salita verso la forzella di Brez, prende il comando la Bahrein Merida di Nibali, che tenta, riuscendoci, di forzare il ritmo.

Nibali rilancia l’attacco lungo la salita verso Predaia, ma viene controllato dagli uomini di Sky. Non si arrende, ci prova ancora e con lui Sikavov e Majka  e Froome non li molla.  Al quinto attacco Nibali stacca Froome e va via, dietro di lui Majka e poi Sikavov tirato dal compagno di squadra Geoghegan Hart. 

Finita la salita, i quattro volano in picchiata giù per la discesa, Froome ed i primi inseguitori sono a 30 secondi, quando mancano meno di 20 chilometri all’arrivo.

La tappa si gioca fra i quattro che si alternano davanti. Poi parte Majka, Nibali e Hart dietro lo riacciuffano agli ultimi ottocento metri.  Il finale è una volata al cardiopalmo, con  Geoghegan Hart a tagliare per primo il traguardo di Cles, battendo Nibali per un soffio. Terzo posto per Majka, quarto Sikavov, ed il gruppo guidato da Froome a 40 secondi.

Ed ecco la classifica generale provvisoria, al termine di questa quarta tappa del Tour of the Alps:

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite