von mas 06.03.2019 05:52 Uhr

Euregio Tirolo: una cartina in tutte le scuole.

L’Ufficio Comune dell’Euregio ha pubblicato un bando  per la progettazione grafica di una cartina topografica dell’Euregio da distribuire nelle scuole elementari dell’intero territorio. Scadenza: 15 marzo 2019, ore 12.00.

Un'antica carta geografica del Tirolo, edita nel 1908

L’Euregio vuole comunicare ai cittadini le analogie culturali che contraddistinguono ed uniscono il suo territorio. In particolare, questo progetto è rivolto ai giovani dai 9 ai 12 anni, che devono conoscere la storia e l’identità comune dell’Euregio.

Per questo motivo, si vuole mettere a disposizione di tutte le scuole elementari  una cartina murale topografica in formato poster .  La cartina potrà venire utilizzata per le lezioni e  aiuterà gli studenti, grazie alla presenza visiva permanente, a familiarizzare con la geografia e le peculiarità dell’Euregio ed a memorizzarle.

Obiettivo è sviluppare negli scolari e negli studenti la conoscenza del proprio paese, ma anche quella dei territori limitrofi per comprenderli ed a considerarli come parte dell’ambiente geografico  e della storia comune. La mappa potrà essere utilizzata in diverse materie,  per esempio in storia e  geografia, ma anche  per l’educazione civica e politica.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite