von mas 01.11.2026 09:30 Uhr

Bloccato di notte sulla ferrata

ntervento notturno del Soccorso Alpino  per un escursionista bloccato lungo la Ferrata delle Trincee (Passo Fedaia, Marmolada)

Foto Soccorso Alpino / Elaborazione UT24

Il Soccorso Alpino è stato impegnato nella seratta di ieri  in un intervento notturno per il recupero di un escursionista bloccato lungo la Ferrata delle Trincee a Passo Fedaia, in Val di Fassa. L’uomo stava percorrendo da solo il percorso attrezzato quando è stato sorpreso dal buio, trovandosi impossibilitato a proseguire.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 19.10.

 

La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l‚intervento dell’elisoccorso mentre alcuni operatori della Stazione Alta Val di Fassa del Soccorso Alpino  si mettevano a disposizione in piazzola. L’elicottero, avendo escluso problematiche sanitarie, ha sbarcato in piazzola a Canazei l’equipe sanitaria per poi effettuare un primo sorvolo.

Individuato l’uomo su una cengia, ad una quota di 2.500 metri circa, l’elicottero ha verricellato il tecnico di elisoccorso nei pressi dell’escursionista che, una volta imbarcato a bordo del velivolo, è stato elitrasportato in piazzola, dove i soccorritori di Stazione hanno provveduto a riaccompagnarlo al proprio mezzo.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite