In arrivo piogge e calo delle temperature

Il caldo estivo sta per lasciare il posto a piogge e temperature più fresche. Lo comunica Meteotrentino, che prevede già dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 7 settembre, i primi temporali sparsi e, da mercoledì, un peggioramento più marcato con precipitazioni più diffuse e persistenti e temperature in diminuzione.
Le prime infiltrazioni di aria instabile sono dunque previste dal tardo pomeriggio di oggi e favoriranno lo sviluppo di temporali sparsi, in lento movimento verso levante. I fenomeni potranno risultare localmente intensi, con il rischio, su aree ristrette, di precipitazioni abbondanti in poco tempo, grandine di piccole o medie dimensioni, frequenti fulminazioni e forti raffiche di vento.
L’evoluzione prevede per domani, martedì, una giornata ancora calda, con rovesci e temporali quasi stazionari nel pomeriggio e in serata.
Per mercoledì è invece attesa una maggiore instabilità , accompagnata da un calo delle temperature: le precipitazioni saranno possibili già al mattino e risulteranno più diffuse e persistenti nel pomeriggio e in serata.






