von mas 03.07.2026 08:26 Uhr

Rogo nella notte

Fiamme a Fraviano, frazione di Vermiglio: NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Foto VVF Malè

Un gravissimo incendio è scoppiato questa notte intorno all’1:00 a Fraviano, frazione di Vermiglio in Val di Sole. Le fiamme, partite a quanto pare da un fienile, hanno coinvolto diversi edifici, fra cui la chiesa.

Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco volontari, accorsi da tutta la valle per circoscrivere il rogo, supportati dai permanenti giunti da Trento. I pompieri hanno lavorato tutta la notte le operazioni sono  ancora in corso.

Dalle prime notizie, non ci sono persone coinvolte. I danni sono ingentissimi.

Aggiornamnto ore 08.30

Fiamme alte visibili a chilometri di distanza, 200 vigili del fuoco impegnati per ore e un’intera comunità con il fiato sospeso.

È il bilancio della notte di emergenza vissuta a Fraviano di Vermiglio, dove un violento incendio, scoppiato attorno all’una, ha colpito un fienile, 3 abitazioni e un rustico, ha divorato il tetto della chiesa e – parzialmente – quello del campanile.  Danni anche alla struttura esterna del municipio.

L’imponente intervento di 16 Corpi dei Vigili del fuoco volontari con il Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento, ha consentito di evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente. Fortunatamente non si registrano feriti, mentre sono quattro gli sfollati  Le prime squadre giunte sul posto si sono trovate di fronte a un incendio già completamente sviluppato, alimentato dalla presenza di strutture in legno e dalle condizioni favorevoli alla propagazione delle fiamme. L’obiettivo prioritario è stato quello di impedire che il fuoco raggiungesse ulteriori edifici dell’abitato, in un intervento complesso che ha richiesto ore di lavoro ininterrotto e che prosegue con le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite