von mas 24.04.2026 14:49 Uhr

Trento, „stretta“ su Santa Maria Maggiore

Vietato consumare alcol e amplificare la musica  – L’ordinanza del Sindaco di Trento è entrata in vigore mercoledì e resterà valida fino al prossimo 22 maggio. Sanzioni fino a 534 euro

Foto da Comunicato Comune di Trento

Visti i ripetuti episodi di degrado legati all’abbandono di rifiuti, agli schiamazzi e al disturbo della quiete aggravato dall’abuso di alcol, martedì scorso il sindaco di Trento Ianeselli ha firmato  un’ordinanza urgente per riportare la situazione alla normalità.

Il provvedimento ordina – dal 22 aprile al 22 maggio prossimo, nel perimetro individuato nella planimetria allegata, comprendente piazza della Portella, via Roma (da piazza della Portella fino a via Pozzo), via San Giovanni, piazzetta 2 settembre 1943, piazza Santa Maria Maggiore, vicolo Morosante, via Prepositura, via T. Gar (a nord del civico 5), piazza da Vinci, via Torre Vanga (da piazza da Vinci fino a via Pozzo), via Pozzo e via Orfane – il divieto di consumo di bevande alcoliche e superalcoliche e la detenzione delle stesse anche in contenitori chiusi dalle 19:00 alle ore 7:00 del giorno successivo, a esclusione del consumo effettuato negli spazi dei pubblici esercizi e delle attività temporanee autorizzate di somministrazione. Il provvedimento ordina inoltre il divieto di riprodurre musica all’aperto mediante l’uso di qualsiasi strumento o sistema di amplificazione e diffusione sonora dalle 21:00 alle ore 7:00 del giorno successivo, anche qui fatte salve le attività regolarmente autorizzate.

L’inottemperanza al presente divieto, salvo che il fatto non costituisca illecito penale, è punibile con la sanzione fino a 534 euro.

 

Loader Wird geladen …
EAD-Logo Es dauert zu lange?

Neu laden Dokument neu laden
| Öffnen In neuem Tab öffnen

Datei downloaden [563.23 KB]

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite